Main Page Sitemap

Enel sconti fattura elettronica


enel sconti fattura elettronica

Dal l'obbligo di fatturazione elettronica, già in essere dal per Ministeri, Agenzie fiscali ed Enti nazionali di previdenza e assistenza sociale, si estende anche alle pubbliche amministrazioni locali, che non potranno dunque pi accettare (e di conseguenza pagare) alcuna fattura cartacea. 217/2010 di conversione del decreto legge. La bolletta della luce è stata al centro del dibattito del nostro Paese negli ultimi mesi esclusivamente per le vicende legate al canone Rai inserito tra le voci della spesa. Sebbene la novità sia presente in una delibera ufficiale dellaeeg non è stato ancora indicato lammontare dello sconto, ma solo specificato che questo dovrà essere corrisposto a tutti coloro che rientreranno nei due requisiti sopra-elencati. La tracciabilità dei flussi, la tracciabilità dei flussi finanziari è quel complesso di leggi e provvedimenti che hanno come obiettivo proibire, sfavorire o ostacolare, entro i limiti determinati dalla legge, l'utilizzo del contante quale mezzo di pagamento delle transazioni economiche. La comunicazione di tali codici come delle relative forniture interessate è un adempimento di esclusiva competenza dellAmministrazione, in quanto stazione appaltante. La fattura elettronica per le utenze luce e gas. 6 della stessa legge. Legge 24 dicembre 2007,. 21 febbraio 2004,. Da ci deriva che accanto alla bolletta tradizionale, Enel dovrà rilasciare anche la fattura in formato elettronico, secondo il sistema SDI gestito dallAgenzia delle Entrate. Per garantire la tracciabilità dei pagamenti le fatture elettroniche devono tassativamente riportare lindicazione dei codici CIG (codice identificativo di gara) e CUP (codice unico di progetto).

136 come modificato dalla legge. Le fatture, quindi, devono tassativamente riportare lindicazione dei codici CIG (codice identificativo di gara) e CUP (codice unico di progetto comunicare questi codici e le forniture interessate; conservare e aggiornare i dati pubblicati sul portale IPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni). La comunicazione di questi dati deve essere ultimata tre mesi prima della decorrenza prevista dal decreto per lavvio della fatturazione elettronica (come da circolare esplicativa.

Tessera universitaria per sconti, Sconto fatturazione 5, Coop alleanza sconti sui freschissimi,

La nascita di un sistema totalmente informatizzato, che l'Enel adotta da anni, garantisce alle PA una gestione strutturata delle informazioni e una capacit? di controllo che era impraticabile in presenza di documenti cartacei, oltre a notevoli vantaggi in termini di rapidit? Gli obblighi di tracciabilità, introdotti dal legislatore per contrastare la criminalità, si articolano essenzialmente in tre adempimenti principali: utilizzo di conti correnti bancari o postali dedicati alle commesse pubbliche, anche in via non esclusiva. 136/2010 in tema di sanzioni. Lintroduzione dellobbligo della fatturazione elettronica, avvenuto il, riguarda anche i clienti delle forniture energetiche. Dal punto di vista del cliente, ci comporta che egli dovr? fornire ad Enel i propri Codici Destinatario o gli indirizzi PEC presso i quali ricevere la fattura elettronica: per far ci? necessario compilare e inviare (anche a mezzo posta. Questo motiva anche gli inviti di Enel Energia ad accreditare i suoi uffici all'Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA) e a comunicarci il codice didentificazione univoco (Codice Ufficio) per ogni singola fornitura; garantire la tracciabilità dei pagamenti anche per le fatture elettroniche. Da ci deriva che anche Enel dovrà emettere la fattura elettronica nei confronti dei propri clienti, che siano titolari di partita IVA. La comunicazione di questi due codici, come delle forniture interessate, è un adempimento di esclusiva competenza dellAmministrazione, in quanto stazione appaltante (come previsto dallart. 6 del suddetto decreto legge. Una vera e propria rivoluzione per oltre.000 uffici che hanno rapporti con circa 2 milioni di fornitori, pari al 40 per cento delle aziende italiane.


Sitemap