Main Page Sitemap

L'analisi del flusso di cassa scontato


l'analisi del flusso di cassa scontato

In questo caso il CF è il dividendo offerto dall'azienda, g è il tasso atteso di crescita dei dividendi e r è il tasso di rendimento per aziende con rischio paragonabile. Nelle fasi successive, invece, ed in particolare nella fase di maturità, lo stabilizzarsi delle vendite, unitamente alla minore necessità di effettuare investimenti, consentono una espansione della capacità dell'azienda di generare cassa. Viene calcolato in questo modo: dove, cF : Free cash flow futuri; r : discount rate (Wacc) ossia il tasso di sconto; Per calcolare i Free Cash Flow futuri dobbiamo stabilire la crescita futura (growth) della società che divani letto scontati torino economici stiamo valutando. Se tale valore stimato attraverso lanalisi, dCF è superiore al costo attuale della partecipazione, la società è sottostimata. Se n tende ad infinito, e sia CF che r sono costanti, la serie pu essere sviluppata come serie geometrica che parte da esponente pari a 1, e si avrà il valore: vacfrdisplaystyle V_Afrac CFr. Lo sviluppo della serie geometrica offre come risultato: vacf1rgdisplaystyle V_Afrac CF_1r-g, la serie geometrica risulta cos composta: i0nCFi(1g)i(1ri)idisplaystyle sum _i0nfrac CF_i 1g)i(1r_i)i.

Indice, sia CF0 l'uscita al tempo 0 per effettuare l'investimento. Il flusso di cassa indica l'ammontare di liquidità che un'azienda è in grado di generare nel corso dello svolgimento della propria attività.

Sconti dell cumulabili
Sconti del 15 codici
Codice sconto dell inspiron
Museo automobile biglietto scontato

Il valore di tale attività che chiameremo A codice sconto creative store fiat è dato secondo il discounted cash flow dalla formula, vAi0nCFi(1ri)idisplaystyle V_Asum _i0nfrac CF_i(1r_i)i, ossia il valore attuale di tutti i flussi di cassa futuri. FCF ) per stimare il valore attuale, che viene utilizzato per valutare il potenziale di investimento. Lanalisi, dCF utilizza le proiezioni dei futuri flussi di cassa liberi scontati (Free Cash Flow, abbr. Definito: g : crescita; avremo e quindi: Lobiettivo dellanalisi DCF è quello di stimare il denaro che linvestitore pu ottenere da un investimento, rettificato per il valore temporale del denaro. Considerato che la soluzione di una serie geometrica semplice tipo i0nxidisplaystyle sum _i0nxi equivale a 11xdisplaystyle frac 11-x abbiamo che lo sviluppo diventa (1r 1r 1g)displaystyle frac (1r 1r)-(1g) a cui bisogna togliere una unità perché il valore della serie non parte da zero. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Il tutto semplificato porta alla soluzione (1g rg)displaystyle frac (1g r-g) A questo punto considerato che CF1CF0(1g)displaystyle CF_1CF_0(1g) il risultato finale sar appunto vacf1rgdisplaystyle V_Afrac CF_1r-g Il DCF pu essere un modo, sia pure molto astratto, per valutare il prezzo delle azioni di un'azienda. A causa della proprietà simmetrica (se a b, allora b a dobbiamo considerare ad un anno da ora.05 a fronte.00 di oggi.


Sitemap